giovedì 18 ottobre 2012

Una prima e... particolare... recensione

Che dire...chissà se avete capito di che libro sto parlando...Beh, è il libro di cui tutte le donne di tutto il mondo parlano: 50 sfumature di grigio!

Leggere questo libro è stato soprattutto divertente perchè penso non ci sia nulla di male nel apprezzare questo genere. Chi di voi ragazze non si è presa anche solo una piccola cotta per quella gran figo di Christian Grey?!
Non vi sto dicendo di ammetterlo, ovvio, ma semplicemente di non sentirvi in imbarazzo! Naturalmente non è che dovete andare a dire al mondo "sai ho letto 50 sfumature e bla bla bla". No. Non è il caso.

Ma passiamo al succo del libro: le scene, come dire, hot.
Hmm...immagino che quando avete acquistato il libro sapevate già di che trattava, magari per sentito dire dalle amiche o da internet.
Queste scene possono lasciare letteralmente senza fiato se non si è pronti psicologicamente! Personalmente appena mi è capitata una scena di quel tipo ho chiuso il libro in fretta e mi sono chiesta:"ma che sto facendo??? Non posso leggere una cosa del genere!"
Vi assicuro che passata questa fase ogni volta che vi capiterà una scena hot la prenderete sul ridere, perchè siamo donne e ci è concesso anche a noi quel breve pensiero del tipo "wooow". Quindi per chi ha intenzione di comprare il libro, deve essere cosciente di questo.

Racconterò brevemente la trama: Anastasia Steele è una ragazza tranquilla e normale (poi si vedrà), ma quando incontra il misterioso Christian la sua vita cambiera del tutto: lui la porterà verso una strada che non le sembra la cosa giusta da fare, ma dopo, affascinata da quel bellissimo uomo dagli occhi di ghiaccio, verrà trascinata in una nuova visione di se stessa e di ciò che le sta intorno.

Christian è un ragazzo che riesce ad ammaliare chiunque con il suo fascino da seduttore, ma nasconde anche dei segreti che spetterà ad Ana portare alla luce.
Infatti ha delle preferenze sessuali come dire...originali.
La domanda è: Ana riuscirà ad adattarsi del tutto o scapperà lontano da lui?

Non vi dirò: vi consiglio di leggerlo, perchè è una scelta personale e abbastanza intima. A me è capitato tra le mani appena uscito e non sapendo ancora bene di cosa parlasse mi sono detta "ma si dai proviamolo", pensando si trattasse della solita storiella d'amore "e vissero tutti felici e contenti". Ehm, non esattamente.
Ed è per questo che sono stata presa alla sprovvista quando mi sono trovata davanti la vera "faccia" di questo libro.
Spetta solo a voi dire: voglio proseguire questa lettura o non è adatta al mio carattere?

Intanto si aspetta con ansia l'uscita del film "50 sfumature" soprattutto per vedere chi interpreterà il bel Christian. Alcuni sostengono sarà Ian somerhalder, altri Ryan Gosling. (Ian, Ian!!! <3) Ma chi lo sa.

Buona lettura per chi deve ancora intraprendere questo viaggio! ;D


Halloween

Ciao ragazze! Ormai manca poco ad Halloween perciò speriamo che abbiate in mente di organizzare una festa da brivido, magari facendo una sorta di    pigiama-horror party. Qualunque cosa abbiate in programma non si può andare a dormire senza prima aver mangiato "paciughi" e senza un film dell'horrore, ecco perchè abbiamo deciso di consigliarvi un po' di film non esattamente adatti ai deboli di cuore che ci hanno provocato circa 1 settimana di angoscia assoluta!!! Non vi scriveremo la trama, altrimenti vi rovineremo la suspence, ci limiteremo ad elencarvi un po' di titoli ( non è una classifica) e descrivere le nostre... chiamiamole "sensazioni"....

Allora il primo che vi proponiamo è SAW in cui non fa tanto paura la trama quanto le scene "splatter" ovvero in cui si possono ammirare teste mozzate eccetera....
Il secondo è LA BAMBOLA ASSASSINA (scusateci se non è scritto esatto ma abbiamo cercato di rimuoverlo dalla mente più che potevamo...vi diciamo solo che dopo averlo visto non avevamo più il coraggio di rimanere in una stanza sole con una bambola di qualsiasi tipo...
Il terzo è quello che a nostro avviso è il peggiore di tutti ovvero IL QUARTO TIPO ... questo è il peggiore perchè è un film-documentario in cui sono affiancate riprese REALI  e riprese rifatte e interpretate dagli attori, come se non bastasse è anche molto psicologico perciò ne uscite veramente traumatizzate, vi assicuriamo che l'angoscia non vi passa in una notte ma ve la terrete per almeno tre giorni (e sprangherete le finestre).
Il penultimo film è PARANORMAL ACTIVITY che è inquietante perchè sembra fatto con riprese amatoriali e ciò gli conferisce una vena come dire ...reale...
Infine vi segnalo FINAL DESTINATION  le scene più paurose sono quando si incontra la morte in persona.. e l'aspetto più pauroso si vede nel finale, quando le cose prendono una via completamente diversa da ciò che uno si aspetta...
Buona visione :)
Un bacio!!

mercoledì 3 ottobre 2012

Tendenze autunno 2012

Ciao ragazze!!
 Questa estate i negozi sono stati sommersi da oggetti con borchie di tutti i tipi perciò possiamo facilmente intuire che saranno un must di questo autunno. Infatti già ora sono super-cliccati video-tutorial di manicure con effetto borchiato perciò saremo tutte pronte a sfoggiare le nostre unghie alla moda per essere sempre al passo coi tempi. Prima di questo boom improvviso quasi tutte appena sentivano pronunciare la parola "borchie" pensavano ai look punk-rock molto eccentrici, però adesso questo è totalmente superato, infatti che siano applicate a vestiti, borse, cerchietti o scarpe le borchie sono sinonimo di modernità. Diciamoci la verità, quale donna non possiede un capo borchiato nel suo armadio? Alcune pensano che le borchie siano volgari e antiestetiche e in alcuni casi hanno proprio ragione, però esiste una così ampia varietà di modelli che basta trovare quello giusto per sentirsi trendy ma non eccessive.
Un altro must di questo autunno sarà il rossetto color prugna, ma dovete stare attente perché se decidete di indossarlo dovrete fare una base perfetta aggiungendo un po' di colorito alle vostre guance altrimenti sembrerete assiderate. Altra cosa fondamentale è non "caricare" il trucco degli occhi altrimenti l'effetto non sarà dei più lusinghieri...Mi raccomando quando acquistate un rossetto o una tinta color prugna provatelo prima a casa così eviterete spiacevoli incidenti quali sbavature o colature varie che con il colore scuro si vedrebbero lontano due chilometri!!!

Un Bacio!!!