giovedì 18 ottobre 2012

Una prima e... particolare... recensione

Che dire...chissà se avete capito di che libro sto parlando...Beh, è il libro di cui tutte le donne di tutto il mondo parlano: 50 sfumature di grigio!

Leggere questo libro è stato soprattutto divertente perchè penso non ci sia nulla di male nel apprezzare questo genere. Chi di voi ragazze non si è presa anche solo una piccola cotta per quella gran figo di Christian Grey?!
Non vi sto dicendo di ammetterlo, ovvio, ma semplicemente di non sentirvi in imbarazzo! Naturalmente non è che dovete andare a dire al mondo "sai ho letto 50 sfumature e bla bla bla". No. Non è il caso.

Ma passiamo al succo del libro: le scene, come dire, hot.
Hmm...immagino che quando avete acquistato il libro sapevate già di che trattava, magari per sentito dire dalle amiche o da internet.
Queste scene possono lasciare letteralmente senza fiato se non si è pronti psicologicamente! Personalmente appena mi è capitata una scena di quel tipo ho chiuso il libro in fretta e mi sono chiesta:"ma che sto facendo??? Non posso leggere una cosa del genere!"
Vi assicuro che passata questa fase ogni volta che vi capiterà una scena hot la prenderete sul ridere, perchè siamo donne e ci è concesso anche a noi quel breve pensiero del tipo "wooow". Quindi per chi ha intenzione di comprare il libro, deve essere cosciente di questo.

Racconterò brevemente la trama: Anastasia Steele è una ragazza tranquilla e normale (poi si vedrà), ma quando incontra il misterioso Christian la sua vita cambiera del tutto: lui la porterà verso una strada che non le sembra la cosa giusta da fare, ma dopo, affascinata da quel bellissimo uomo dagli occhi di ghiaccio, verrà trascinata in una nuova visione di se stessa e di ciò che le sta intorno.

Christian è un ragazzo che riesce ad ammaliare chiunque con il suo fascino da seduttore, ma nasconde anche dei segreti che spetterà ad Ana portare alla luce.
Infatti ha delle preferenze sessuali come dire...originali.
La domanda è: Ana riuscirà ad adattarsi del tutto o scapperà lontano da lui?

Non vi dirò: vi consiglio di leggerlo, perchè è una scelta personale e abbastanza intima. A me è capitato tra le mani appena uscito e non sapendo ancora bene di cosa parlasse mi sono detta "ma si dai proviamolo", pensando si trattasse della solita storiella d'amore "e vissero tutti felici e contenti". Ehm, non esattamente.
Ed è per questo che sono stata presa alla sprovvista quando mi sono trovata davanti la vera "faccia" di questo libro.
Spetta solo a voi dire: voglio proseguire questa lettura o non è adatta al mio carattere?

Intanto si aspetta con ansia l'uscita del film "50 sfumature" soprattutto per vedere chi interpreterà il bel Christian. Alcuni sostengono sarà Ian somerhalder, altri Ryan Gosling. (Ian, Ian!!! <3) Ma chi lo sa.

Buona lettura per chi deve ancora intraprendere questo viaggio! ;D


Nessun commento:

Posta un commento