venerdì 31 agosto 2012

Ricetta per Tartine alla frutta

Ingredienti (per 6 persone):

-250 g di farina
-3 cucchiai di cacao in polvere
-150 g di burro
-40 g di zucchero
-2-3 cucchiai di acqua
-50 g di cioccolato fondente
-50 g di nocciole tostate e tritate
-350 g di frutta fresca affettata
-3 cucchiai di marmellata di albicocche

Procedimento:

1. Setacciate la farina e il cacao e poi raccoglieteli in un recipiente. Tagliate il burro a pezzetti, quindi amalgamatelo con la farina e il cacaco.



2. Aggiungere lo zucchero poi impastate con l'acqua fino ad ottenere un impasto omogeneo. Coprite e mettete in fresco per 15 minuti.

3. Stendete la pasta e ritagliate, con un tagliabiscotti o una tazza, sei dischi del diametro di 10 cm che userete per foderare 6 stampini; copritele con carta di alluminio. Cuocete nel forno preriscaldato a 190° per 10 minuti.


4. Togliete la carta d'alluminio e cuocete per altri 5-10 minuti, quindi lasciate raffreddare in un luogo fresco.

5. Fate fondere il cioccolato in un pentolino a bagnomaria. Versate le nocciole tritate su un piatto. Togliete le tartine dagli stampi, intingetene i bordi nel cioccolato fuso e poi nelle nocciole tritate; fate raffreddare in luogo fresco.


6. Disponete la frutta fresca sulle tartine, poi sciogliete la marmellata di albicocche con un cucchiaino di acqua e spalmatela sui pezzi di frutta. Conservate le tartine al fresco prime di servirle. Buon appetito!

 
Variante:
Se preferite, potete farcire le tartine con uno strato di crema prima di sistemare la frutta. Per una crema di nocciole e cioccolato: mescolate 225 g di nutella con 5 cucchiai di yogurt cremoso o di panna montata.




Ricetta per Muffin con gocce di cioccolato

Ingredienti (per 12 pezzi):

-100 g di margarina ammorbidita
-150 ml di yogurt naturale intero
-225 g di zucchero
-2 uova grandi
-1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
-5 cucchiai di latte
-275 g di farina
-175 di gocce di cioccolate fondente

Preparazione:

1. Usate una teglia da 12 muffin o 12 stampini in cui avete inserito 12 pirottini.
2. Mettete la margarina e lo zucchero in un grande recipiente e amalgamate il tutto con un cucchiaio di legno. Dopodichè aggiungetevi le uova, lo yogurt e il latte e mescolate fino ad ottenere un impasto cremoso.


 3. Setacciate la farina e insieme al bicarbonato di sodio e incorporateli all'impasto senza smettere di mescolare.



4. Aggiungete le gocce di cioccolato nell'impasto e distribuite il tutto negli stampini in modo uniforme: fate cuocere nel forno preriscaldato a 190° per 25 minuti o fino a quando non vedete una crepa formarsi al centro dei muffin. Lasciate intiepidire i muffin e gli stampini e lasciateli raffreddare completamente.  Buon appetito!

Variante:
Per muffin aromatizzati all'arancia e al cioccolato unite la scorza grattuggiata di un'arancia e sostituite il latte con succo d'arancia.
 

Ricetta per Brownie al cioccolato

Ingredienti (per 9 pezzi):

-100 g di burro
-250 g di zucchero
-125 g di cioccolato fondente
-1 cucchiaio di melassa
-2 uova
-1 cucchiaino di estratto di vaniglia
-100 g di farina
-2 cucchiai di cacao in polvere
-1/2 cucchiaino di lievito in polvere

Procedimento:

1. Ungete una teglia quadrata (20x20) e foderatela con carta da forno.

2. In una pentola mettete il burro, lo zucchero, il cioccolato e la melassa e fate cuocere a fuoco basso, mescolando in contiunuazione, fino ad ottenere un impasto soffice ed omogeneo.

3. A parte sbattete in una ciotola le uova con la vaniglia e incorporatele alla crema, al cioccolato tiepida.

4. Passate al setaccio la farina, il cacao e il lievito e uniteli, mescolandoli con un cucchiaio alla crema di cioccolato.
 
5. Versate l'impasto nella teglia e cuocete nel forno preriscaldato a 180° per 25 minuti finchè non vedrete la superficie dorata e i bordi leggermente staccati dalla teglia. La torta deve rimanere piuttosto molle all'interno.

6. Lasciatela raffreddare completamente nella teglia poi servitela a cubetti e buon appetito!


Consigli:
Potete congelare i brownies per 2 mesi. Fateli scongelare a temperatura ambiente per 2 ore o per una notte intera in frigorifero.


Review Super Color Lipgloss (edizione limitata) di Kiko


               Hanno ricevuto commenti positivi i super lipgloss (edizione limitata!!) di Kiko!
Oltre al packaging originale decorato con le bandiere di diversi paesi del mondo, la sua texture luminosa e intensa, ci ha lasciate a bocca aperta.
Tra i maggior pregi c'è sicuramente il rendere le labbra morbide e soprattutto idratate per diverse ore.
E' da prelevare con i polpastrelli ma non risulta appiccicoso; nella prima fotografia (bandiera francese)  è pigmentato e profumato ed è color rosa fenicottero.
Il secondo è leggermente più intenso ed è color ciliegia.        

VOTO?
10/10      
Bandiera spagnola
 

Review lipgloss Double Touch di Kiko

Questa è la nostra prima review negativa e vede come protagonista il lucidalabbra a lunga tenuta di Kiko n° 02. Abbiamo specificato il "modello" perchè solo una di noi due non si è trovata bene.
Entrambe abbiamo lo stesso tipo di gloss, ma i numeri sono differenti (come anche il risultato finale). Il numero 02 (in foto) ottiene una recensione negativa perchè dopo aver applicato il secondo strato le labbra, dopo qualche ora, risultano secche, formando le antiestetiche pieghette. Nonostante ci sia scritto chiaramente che la durata è di 10 ore, in realtà dura al massimo 5 ore.
Inoltre un altro aspetto negativo è il dover aspettare il tempo di asciugatura della base colorata per applicare la mano trasparente.
La cosa che ci ha sorpresa è che il gloss trasparente a distanza di un anno dall'acquisto è diventato troppo "corposo" e senza glitter, non donando più la brillantezza iniziale, nonostante la scadenza riportata sia di 2 anni!! (Quella che si è trovata bene di noi 2 con questo tipo di lipgloss ha comprato il n° 03)
VOTO? 4/10

Labbra dopo le due passate

Review Mascara Vamp di Pupa (viola e nero)


Entrambe possediamo il bellissimo mascara Vamp, che come dice la pubblicità:"Volume smisurato, ciglia esagerate".
I mascara danno il cosiddetto effetto ciglia-finte, separano e definiscono le ciglia e non danno l'effetto "rametti secchi".
Per quanto riguarda quello viola già alla prima passata dona alle ciglia un colorito porpora che dà al trucco un maggior tocco di personalità.            Quello nero conferisce il tipico sguardo da "cerbiatta" rendendo gli occhi molto sensuali.
Al tatto le ciglia risultano (in entrambi i casi) morbide e non rigide.
Bisogna mettere in evidenza il valido rapporto qualità-prezzo.

VOTO?
10/10
Prima
Dopo
 


Review palette Sephora

Quest'inverno abbiamo acquistato la palette media di Sephora che contiene esattamente 36 magnifici ombretti; inoltre al suo interno vi si trovano 6 blush (di cui una terra) e 12 lipgloss.
Per quanto riguarda gli ombretti li abbiamo trovati quasi tutti sccriventi e hanno una durata di circa 8 ore (applicando naturalmente prima il primer); i lipgloss non hanno una lunga durata (massimo 2 ore).
L'unico difetto di questo prodotto è il fatto che quando si va a prelevare il blush, il pennello, vista la grandezza delle cialdine, si "sporca" anche del fard adiacente.
Il pregio più evidente di questa palette sono le sue dimensioni che permettono un facile trasporto.

VOTO?
7/10


Review smalto magnetico Pupa







 Un bel po' di tempo fa siamo venute a sapere dell'esistenza degli smalti magnetici della Pupa e li abbiamo acquistati. Dobbiamo dire che siamo rimaste piuttosto soddisfatte: lo smalto è coprente alla prima passata e i magneti funzionano alla grande. L'unica difficoltà che abbiamo incontrato è stata quella di non far sfiorare il magnete allo smalto, ma per questo serve solo un po' di pratica e pazienza. Hanno una durata media di poco più di una settimana (applicando sopra un top coat). In definitiva per una buona riuscita bisogna seguire le istruzioni sul retro della scatolina (cioè avvicinare il magnete allo smalto fresco per il tempo indicato e non troppo o troppo poco)...Insomma, non fare di testa propria!
VOTO?
 (9/10)
 




Ci presentiamo

Ciao a tutte :)
ci chiamiamo Silvia ed Ethel e siamo amiche da un po'... Qualche settimana fa ci è venuta la pazza idea di creare un blog e finalmente siamo riuscite a realizzarlo. Cercheremo di accontentare le ragazze che hanno una passione per la cucina, per quelle sempre in cerca di una nuova immagine noi, armate di ombretti e pennelli, caricheremo vari tutorial illustrati (faremo del nostro meglio!). Per le ragazze che amano avere sempre le mani curate vi mostreremo alcuni modi per rendere più personale lo smalto monocromatico.
Inoltre vi forniremo review su prodotti facilmente reperibili in commercio.
E voi non dimenticate di darci i vostri consigli e...commentare! ;)

Un bacio a tutte!