venerdì 14 settembre 2012

Google Glasses

Ad aprile era iniziata una collaborazione tra Google e la stilista Diane Von Furstenberg che aveva come scopo la realizzazione di un paio di occhiali ( detti Google glass o Google glasses) combinando la tecnologia del primo col design  della seconda. Il risultato? Questo:
Si tratta di un occhiale hi-tech che è più discreto di uno smartphone ma che ha le stesse identiche funzioni, infatti potete mandare messaggi, consultare cartine eccetera tutto tramite comandi vocali.
Questi occhiali sono stati presentati al pubblico il 10 settembre proprio durante una sfilata della stilista e hanno suscitato subito un grande successo, d'altra parte chi è che non vorrebbe un paio di occhiali così? L'unico "difetto" anche se è piuttosto soggettivo, è l'aspetto che non è dei migliori, come hanno fatto notare anche molti altri blogger, ma non è il caso di allarmarsi troppo perché gli inventori hanno promesso che per il 2014 ci saranno molti altri design che accontenteranno anche i più esigenti. Explorer, il primo modello di questo gioiellino, sarà in vendita negli Stati Uniti dall' anno prossimo e saranno pochi gli eletti che se lo potranno permettere visto il prezzo non proprio economico ovvero 1.500 dollari. C'è una funzione, oltre quelle "classiche" di uno smartphone, che mi è piaciuta particolarmente ed è quella che fa scattare foto ogni 10 o 20 secondi, il che secondo me sarebbe molto carino specialmente se si hanno dei bimbi e si sta giocando con loro, così da immortalare un momento della loro infanzia senza interrompere il divertimento per afferrare la macchina fotografica. Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento