Questo è un argomento che mi sta a cuore come credo interessi a tutte le ragazze che ci tengono ad avere una manicure sempre impeccabile. Infatti, parlo per esperienza personale, è una tragedia quando si rompe un unghia e bisogna limare anche tutte le altre in modo da averle tutte lunghe uguali, ma con questi accorgimenti potremo ridurre al minimo queste sgradevoli "sorpresine".
1.Allora in anzitutto quando dobbiamo intervenire sulle nostre unghie, sia per aggiustare la forma che la lunghezza, bisogna utilizzare una lima e NON un taglia unghie. Perché? vi chiederete.... beh allora sappiate che il taglia unghie indebolisce e fa sfaldare le nostre unghie perché durante il taglio le "traumatizza".
2.Altra cosa importante è che quando si vanno a fare lavori domestici dove si viene in contatto con saponi bisogna mettersi i guanti!! Mi rendo conto che può essere una scocciatura, specialmente all'inizio, ma se prendete l'abitudine di appoggiarli vicino al lavandino oppure nell'armadietto dove tenete i saponi presto vi verrà automatico indossarli.
Oltre a questi due accorgimenti vi svelerò altri trucchetti che vedrete vi serviranno tantissimo:)
Il primo è un "bagno curativo" non solo per le vostre unghie ma anche per le vostre mani ( troverete gli altri nei capitoli 2 e 3).
Cosa vi occorre?
- una bacinella con acqua tiepida (abbastanza grande da immergerci le mani);
- mezzo limone;
- due cucchiai di bicarbonato;
- asciugamano.
Procedimento
1.Spremete il mezzo limone nella bacinella e aggiungere il bicarbonato ( vedrete che si formeranno delle bollicine e della schiuma ma non vi preoccupate perché è solo la reazione tra il bicarbonato e il limone);
2.Immergete le mani per almeno 5 minuti( il bicarbonato ha un'azione sbiancante mentre il limone è anche un disinfettante);
3.Dopodiché sfregate la superficie delle unghie nella parte interna del limone spremuto precedentemente.
4. sciacquatevi le mani nella bacinella e asciugatevele con l'asciugamano.
Consigli
- Fate questo "bagno" alle vostre unghie per almeno 3 sere a settimana per almeno una volta al mese.
- Dopo il trattamento fate anche lo scrub (lo troverete nel capitolo 2) e\o il massaggio (lo troverete nel capitolo 3), dopodiché potrete limarle, spingere giù le cuticole e applicare uno smalto.
- Ovviamente nella settimana in cui decidete di fare questo trattamento dovrete tenere le unghie al naturale fino all'ultimo bagno.
Nessun commento:
Posta un commento