giovedì 18 ottobre 2012

Una prima e... particolare... recensione

Che dire...chissà se avete capito di che libro sto parlando...Beh, è il libro di cui tutte le donne di tutto il mondo parlano: 50 sfumature di grigio!

Leggere questo libro è stato soprattutto divertente perchè penso non ci sia nulla di male nel apprezzare questo genere. Chi di voi ragazze non si è presa anche solo una piccola cotta per quella gran figo di Christian Grey?!
Non vi sto dicendo di ammetterlo, ovvio, ma semplicemente di non sentirvi in imbarazzo! Naturalmente non è che dovete andare a dire al mondo "sai ho letto 50 sfumature e bla bla bla". No. Non è il caso.

Ma passiamo al succo del libro: le scene, come dire, hot.
Hmm...immagino che quando avete acquistato il libro sapevate già di che trattava, magari per sentito dire dalle amiche o da internet.
Queste scene possono lasciare letteralmente senza fiato se non si è pronti psicologicamente! Personalmente appena mi è capitata una scena di quel tipo ho chiuso il libro in fretta e mi sono chiesta:"ma che sto facendo??? Non posso leggere una cosa del genere!"
Vi assicuro che passata questa fase ogni volta che vi capiterà una scena hot la prenderete sul ridere, perchè siamo donne e ci è concesso anche a noi quel breve pensiero del tipo "wooow". Quindi per chi ha intenzione di comprare il libro, deve essere cosciente di questo.

Racconterò brevemente la trama: Anastasia Steele è una ragazza tranquilla e normale (poi si vedrà), ma quando incontra il misterioso Christian la sua vita cambiera del tutto: lui la porterà verso una strada che non le sembra la cosa giusta da fare, ma dopo, affascinata da quel bellissimo uomo dagli occhi di ghiaccio, verrà trascinata in una nuova visione di se stessa e di ciò che le sta intorno.

Christian è un ragazzo che riesce ad ammaliare chiunque con il suo fascino da seduttore, ma nasconde anche dei segreti che spetterà ad Ana portare alla luce.
Infatti ha delle preferenze sessuali come dire...originali.
La domanda è: Ana riuscirà ad adattarsi del tutto o scapperà lontano da lui?

Non vi dirò: vi consiglio di leggerlo, perchè è una scelta personale e abbastanza intima. A me è capitato tra le mani appena uscito e non sapendo ancora bene di cosa parlasse mi sono detta "ma si dai proviamolo", pensando si trattasse della solita storiella d'amore "e vissero tutti felici e contenti". Ehm, non esattamente.
Ed è per questo che sono stata presa alla sprovvista quando mi sono trovata davanti la vera "faccia" di questo libro.
Spetta solo a voi dire: voglio proseguire questa lettura o non è adatta al mio carattere?

Intanto si aspetta con ansia l'uscita del film "50 sfumature" soprattutto per vedere chi interpreterà il bel Christian. Alcuni sostengono sarà Ian somerhalder, altri Ryan Gosling. (Ian, Ian!!! <3) Ma chi lo sa.

Buona lettura per chi deve ancora intraprendere questo viaggio! ;D


Halloween

Ciao ragazze! Ormai manca poco ad Halloween perciò speriamo che abbiate in mente di organizzare una festa da brivido, magari facendo una sorta di    pigiama-horror party. Qualunque cosa abbiate in programma non si può andare a dormire senza prima aver mangiato "paciughi" e senza un film dell'horrore, ecco perchè abbiamo deciso di consigliarvi un po' di film non esattamente adatti ai deboli di cuore che ci hanno provocato circa 1 settimana di angoscia assoluta!!! Non vi scriveremo la trama, altrimenti vi rovineremo la suspence, ci limiteremo ad elencarvi un po' di titoli ( non è una classifica) e descrivere le nostre... chiamiamole "sensazioni"....

Allora il primo che vi proponiamo è SAW in cui non fa tanto paura la trama quanto le scene "splatter" ovvero in cui si possono ammirare teste mozzate eccetera....
Il secondo è LA BAMBOLA ASSASSINA (scusateci se non è scritto esatto ma abbiamo cercato di rimuoverlo dalla mente più che potevamo...vi diciamo solo che dopo averlo visto non avevamo più il coraggio di rimanere in una stanza sole con una bambola di qualsiasi tipo...
Il terzo è quello che a nostro avviso è il peggiore di tutti ovvero IL QUARTO TIPO ... questo è il peggiore perchè è un film-documentario in cui sono affiancate riprese REALI  e riprese rifatte e interpretate dagli attori, come se non bastasse è anche molto psicologico perciò ne uscite veramente traumatizzate, vi assicuriamo che l'angoscia non vi passa in una notte ma ve la terrete per almeno tre giorni (e sprangherete le finestre).
Il penultimo film è PARANORMAL ACTIVITY che è inquietante perchè sembra fatto con riprese amatoriali e ciò gli conferisce una vena come dire ...reale...
Infine vi segnalo FINAL DESTINATION  le scene più paurose sono quando si incontra la morte in persona.. e l'aspetto più pauroso si vede nel finale, quando le cose prendono una via completamente diversa da ciò che uno si aspetta...
Buona visione :)
Un bacio!!

mercoledì 3 ottobre 2012

Tendenze autunno 2012

Ciao ragazze!!
 Questa estate i negozi sono stati sommersi da oggetti con borchie di tutti i tipi perciò possiamo facilmente intuire che saranno un must di questo autunno. Infatti già ora sono super-cliccati video-tutorial di manicure con effetto borchiato perciò saremo tutte pronte a sfoggiare le nostre unghie alla moda per essere sempre al passo coi tempi. Prima di questo boom improvviso quasi tutte appena sentivano pronunciare la parola "borchie" pensavano ai look punk-rock molto eccentrici, però adesso questo è totalmente superato, infatti che siano applicate a vestiti, borse, cerchietti o scarpe le borchie sono sinonimo di modernità. Diciamoci la verità, quale donna non possiede un capo borchiato nel suo armadio? Alcune pensano che le borchie siano volgari e antiestetiche e in alcuni casi hanno proprio ragione, però esiste una così ampia varietà di modelli che basta trovare quello giusto per sentirsi trendy ma non eccessive.
Un altro must di questo autunno sarà il rossetto color prugna, ma dovete stare attente perché se decidete di indossarlo dovrete fare una base perfetta aggiungendo un po' di colorito alle vostre guance altrimenti sembrerete assiderate. Altra cosa fondamentale è non "caricare" il trucco degli occhi altrimenti l'effetto non sarà dei più lusinghieri...Mi raccomando quando acquistate un rossetto o una tinta color prugna provatelo prima a casa così eviterete spiacevoli incidenti quali sbavature o colature varie che con il colore scuro si vedrebbero lontano due chilometri!!!

Un Bacio!!!

lunedì 24 settembre 2012

Ricetta vegetariana: Torta di patate

Questa ricetta è dedicata a tutte le ragazze che hanno intrapreso la strada del vegetariano e che si sono stufate di mangiare sempre e solo minestrone, pasta e insalate!! E' una ricetta facile adatta anche ai più piccoli, non mi resta che augurarvi Buon appetito:)
Ingredienti x 4:
-1 kg di patate;
-2 cipolle tritate;
-Circa 10 cucchiai di farina;
-Circa 5 cucchiai d'olio evo;
-Aglio;
-Sale.
Procedimento:
Mettete in una padella le cipolle, 1 cucchiaio d'olio, uno spicchio d'aglio, e fate cuocere il tutto fino a che la cipolle non diventano dorate. Intanto sbucciate le patate e tritatele. Aggiungete al composto la farina, il sale, 4 cucchiai d'olio e mescolate bene. Togliete l'aglio dalle cipolle ormai cotte e aggiungetele all'impasto con le patate e amalgamate il tutto.
Foderate una teglia con della carta da forno, versate il composto ottenuto e rifinite con un filo d'olio. Infornare a 190° per circa 35 minuti, dopo aver controllato la cottura delle patate, lasciate raffreddare, tagliate a cubetti e servite!
un bacio



giovedì 20 settembre 2012

Nail art Converse style

Questa nail art è perfetta per le ragazze giovani e si può realizzare utilizzando un dotter o, se non lo possedete, si può ottenere lo stesso risultato usando dei semplici stuzzicadenti.
Comunque l'occorrente è:
- Smalto trasparente o una base;
- Smalto a piacere da usare come base (noi usiamo il 265 Kiko);
- Smalto bianco;
- Top coat.
Procedimento
1. Stendi uno strato di smalto trasparente;
2. Stendi una o due mani di smalto colorato per renderlo uniforme;
3. Fai un french profondo e prolungalo con una linea ai lati dell'unghia con lo smalto bianco;
 
4. Disegna tre o quattro X al centro dell'unghia sempre con lo smalto bianco, e contornale con un rettangolo;
5.Disegnate una linea con lo smalto colorato distante circa un terzo dalla punta dell'unghia et Voilà il gioco è fatto.
Spero vi sia piaciuta questa nail art!
Un bacio

lunedì 17 settembre 2012

7 consigli per mascherare i chili di troppo

Purtroppo non tutte possono avere dei fisici da modelle però anche chi ha qualche chiletto di troppo, come la sottoscritta purtroppo, può cercare di mascherare un pochino le maniglie dell'amore e i fianchi rotondetti. Come? Eccovi 7 regole d'oro per far notare meno le zone X.
1. Scegliete la taglia giusta l'abito non deve essere né troppo stretto né troppo largo altrimenti sembrerete più grosse  di ciò che siete, per quanto riguarda le gonne se siete alte potete tranquillamente portarle lunghe, se invece non siete delle pertiche la cosa migliore è indossarle sempre al ginocchio.

2. Indossate i tacchi di almeno 8cm, tassativamente non più bassi altrimenti sembrerà che abbiate le gambe corte!!

3. Non indossate MAI abiti con righe orizzontali o verticali perché vi faranno apparire solo più massicce, però ricordate che le fantasie floreali o astratte possono costituire un valido aiuto per camuffare i chili di troppo.

4. Puntate sul decolletè, magari con una scollatura a V ma se non vi sentite a vostro agio potreste sempre ricorrere alla "scollatura sulla spalla" che farà sembrare il vostro collo subito più fine.

5. Evitate pieghe, rouche e gioielli esagerati perché apparirete più grosse e imponenti.

6. Se volete apparire con una taglia in meno non dimenticate l'intimo modellante ovvero dei pantaloncini  o coulotte elasticizzati che contengono la "pelle" in più. Altra cosa importante è il reggiseno perché deve avere una struttura rigida in grado di sostenere senza problemi le "ragazze".

7. Per mascherare il fianco rotondo indossate dei minidress, ovvero delle    maglie-vestiti  che vi arrivano sotto il punto X, sotto potreste abbinarli a dei pantaloni morbidi che non focalizzeranno l'attenzione di chi vi osserva sul vostro punto critico ovviamente il tutto con un bel paio di tacchi!!!

Spero di esservi stata utile:)
Un bacio

Primo giorno di scuola... Help me!!!

Ciao ragazze, come ben saprete l'estate ha chiuso battenti definitivamente e purtroppo ora si torna a scuola. E' proprio vero che il primo giorno non si scorda mai, infatti dopo tre mesi di vacanza e di sveglie spente riniziare il tram tram giornaliero è una tristezza assoluta. Tuttavia non si sta nella pelle di rivedere i compagni per sapere come sono andate le vacanze, confrontarsi l'abbronzatura e scoprire le avventure romantiche e non, che hanno vissuto. La parte più brutta è che, dopo il ritrovo davanti alla scuola bisogna entrare e stare seduti 4 o 5 ore davanti alla prof che spiega il programma dell'anno mentre la nostra mente naviga sulle onde che abbiamo da poco lasciato in spiaggia. Perciò il rapporto col primo giorno è di amore e odio ma basta sopravvivere la prima settimana e poi ci si riabitua in fretta.... o quasi!
  Mi raccomando non vi deprimete, pensiamo positivo:
MANCANO SOLO DUE MESI ALLE VACANZE DI NATALE!!!!!
A parte gli scherzi vi auguro buona fortuna per il vostro primo giorno e a tutte coloro che si trovano in una nuova scuola o in una nuova classe voglio dire "IN BOCCA AL LUPO" (Mi raccomando rispondete "crepi", non dite "grazie" altrimenti sono 5 anni di sfortuna!!!!! Scherzo comunque gli auguri erano sinceri:)
Un bacio

domenica 16 settembre 2012

Acconciature...particolari!

Guardando qua e là su Google in cerca di un nuovo taglio per me ho notato alcune pettinature come dire...simpatiche!

Ve ne propongo alcune e poi ditemi se vi piacciono (i gusti sono gusti eh) e soprattutto...se mai le portereste (sarà difficile)! 



venerdì 14 settembre 2012

Google Glasses

Ad aprile era iniziata una collaborazione tra Google e la stilista Diane Von Furstenberg che aveva come scopo la realizzazione di un paio di occhiali ( detti Google glass o Google glasses) combinando la tecnologia del primo col design  della seconda. Il risultato? Questo:
Si tratta di un occhiale hi-tech che è più discreto di uno smartphone ma che ha le stesse identiche funzioni, infatti potete mandare messaggi, consultare cartine eccetera tutto tramite comandi vocali.
Questi occhiali sono stati presentati al pubblico il 10 settembre proprio durante una sfilata della stilista e hanno suscitato subito un grande successo, d'altra parte chi è che non vorrebbe un paio di occhiali così? L'unico "difetto" anche se è piuttosto soggettivo, è l'aspetto che non è dei migliori, come hanno fatto notare anche molti altri blogger, ma non è il caso di allarmarsi troppo perché gli inventori hanno promesso che per il 2014 ci saranno molti altri design che accontenteranno anche i più esigenti. Explorer, il primo modello di questo gioiellino, sarà in vendita negli Stati Uniti dall' anno prossimo e saranno pochi gli eletti che se lo potranno permettere visto il prezzo non proprio economico ovvero 1.500 dollari. C'è una funzione, oltre quelle "classiche" di uno smartphone, che mi è piaciuta particolarmente ed è quella che fa scattare foto ogni 10 o 20 secondi, il che secondo me sarebbe molto carino specialmente se si hanno dei bimbi e si sta giocando con loro, così da immortalare un momento della loro infanzia senza interrompere il divertimento per afferrare la macchina fotografica. Voi che ne pensate?

sabato 8 settembre 2012

Tatuaggi: tipi e modelli

Tutte conosciamo i tatuaggi, ma forse non proprio tutte sappiamo che ne esistono di tre tipi:
1.Quelli all'hennè sono perfetti per le ragazze minorenni però bisogna stare attenti alla sostanza che si usa perchè ci potrebbero essere reazioni allergiche o infezioni, il risultato finale è un disegno che può essere nero o rossiccio e che andrà via in circa 2-3 settimane.

2.Quelli solari  vengono detti anche tatuaggi in bianco e credo che siano i meno conosciuti ma ne abbiamo un esempio con il tatuaggio di Lindsay Lohan. La realizzazione è molto semplice basta disegnarsi il soggetto sulla pelle con uno stick ad altissima protezione solare e prendere il sole. Dura fino a quando la vostra tintarella resiste.
3.Quelli ad ago sono i più diffusi e sono indelebili a meno che non li togliate con il laser. L'unico inconveniente di questi tatuaggi è il post-realizzazione perchè si devono seguire regole ben precise fra cui non prendere il sole oppure non andare in piscina per almeno una settimana.
In tutti e tre i casi l'importante è il disegno perciò abbiamo deciso di proporvi quelli che secondo noi sono i più femminili.
 
 
 

martedì 4 settembre 2012

Che cosmetico ti rispecchia di più?

Eccovi un test interamente creato da noi, per rispondere alle domande digitate un nick (nickname) a caso e cliccate invia...Alla fine vi apparirà il vostro punteggio, osservatelo bene e venite a leggere qua sotto il cosmetico che più vi si addice!!Buon divertimento:)

http://rifleman.altervista.org/friendtest/test.php?usr=saitenereunsegreto

Per le ragazze con punteggio da 20 a 39
Il cosmetico per voi è il LipGloss, semplice ma elegante, come voi del resto.    Per voi le cose più importanti sono quelle autentiche e senza troppi fronzoli.
Il vostro segreto per essere così belle vi appartiene perchè è rinchiuso nel vostro cuore!! Non cambiate mai!!
Per le ragazze con punteggio da 40 a 59
Il cosmetico adatto a voi è sicuramente l'Ombretto. Volete avere un look sempre impeccabile per potervi distinguere dagli altri, per questo amate sperimentare vari accostamenti di colori anche quelli più eccentrici. Dopotutto il segreto della bellezza consiste nell'essere interessante; nessun tipo di donna può essere attraente senza essere interessante.
Per le ragazze con punteggio da 60 a 70
Siete delle ragazze a cui non manca la voglia di vivere, siete solari e sapete stare agli scherzi. Per questo abbiamo deciso di assegnarvi un cosmetico  allegro come pochi.
Che cos'è? Il blush!!!Adatto a qualsiasi tipo di carnagione il blush, meglio conosciuto come fard dona all'istante un'aria più vivace a chiunque, basta non esagerare:)
Per le ragazze con punteggio da 71 a 80
Per voi abbiamo pensato ad un cosmetico che da quando è nato rimane sempre un must per noi donne, il Rossetto! Esiste di vari colori alcuni fatti per essere notati, come il rosso, altri per rimanere più discreti ma non per questo per essere ignorati, infatti secondo armani l'importante non è essere notati, ma essere ricordati.. e come potrete non esserlo se sulle vostre labbra è presente un velo, seppur delicato, di rossetto? Voi avete uno stile ben definito e perchè no? anche un po' sexy ma è questo che vi caratterizza d'altronde la moda passa ma lo stile resta

Fateci sapere se vi è piaciuto:) Un bacio!!

lunedì 3 settembre 2012

Missione unghie resistenti capitolo 3

Questo è un massaggio che riattiva la circolazione al di sotto dell'unghia rendendola più forte e facendola crescere un pochino più in fretta.
Cosa vi occorre?
- Crema idratante (quella per mani è più indicata ma potete anche usare quella per viso);
- Olio di ricino o d'oliva;
- Tanta pazienza.
Procedimento
1. Applicate un po' di crema sulle cuticole e sui bordi laterali delle unghie di entrambe le mani;
2. Strofinate le unghie di una mano contro quelle dell'altra (per stare più comode fate congiungere la parte finale di entrambi i palmi e formate un cuore facendo combaciare le falangi distali, strofinate con movimenti orrizzontali) fino a che la crema non si sarà completamente assorbita;
3. Quando non ci sarà più crema "vagante" mettete una goccia d'olio sulle cuticole e strofinate allo stesso modo fino a che non verrà assorbito dalla pelle.
Consigli 
- Fate questo trattamento alla sera almeno 3 volte a settimana;
- L'ideale sarebbe farlo dopo lo scrub ( capitolo 2).

Missione unghie resistenti capitolo 2

Questo è uno scrub facile e veloce da abbinare al bagno curativo del capitolo 1.
Cosa ci occorre?
- Sale;
- Bicchiere di plastica ( va bene anche uno usa e getta);
- Cucchiaino;
- Olio di ricino o olio d'oliva evo.
Procedimento
1. Versiamo un cucchiaino di sale nel bicchiere;
2. Aggiungiamo un cucchiaino di olio e mescoliamo;
3. Prendiamo una piccola quantitàdi prodotto e applichiamola sulla superficie dell'unghia;
4. Massaggiamo con i polpastrelli facendo movimenti circolari;
5. Dopo circa 5 minuti risciacquamo con dell'acqua (se abbiamo fatto il bagno curativo del capitolo 1 possiamo lavare le unghie in quella miscela, per poi limarle ecc).
Consigli
- Quando massaggiate non premete troppo sull'unghia;
- Fate questo scrub alla sera.

Missione unghie resistenti capitolo 1

Questo è un argomento che mi sta a cuore come credo interessi a tutte le ragazze che ci tengono ad avere una manicure sempre impeccabile. Infatti, parlo per esperienza personale, è una tragedia quando si rompe un unghia e bisogna limare anche tutte le altre in modo da averle tutte lunghe uguali, ma con questi accorgimenti potremo ridurre al minimo queste sgradevoli "sorpresine".
1.Allora in anzitutto quando dobbiamo intervenire sulle nostre unghie, sia per aggiustare la forma che la lunghezza, bisogna utilizzare una lima e NON un taglia unghie. Perché? vi chiederete.... beh allora sappiate che il taglia unghie indebolisce e fa sfaldare le nostre unghie perché durante il taglio le "traumatizza". 
2.Altra cosa importante è che quando si vanno a fare lavori domestici dove si viene in contatto con saponi bisogna mettersi i guanti!! Mi rendo conto che può essere una scocciatura, specialmente all'inizio, ma se prendete l'abitudine di appoggiarli vicino al lavandino oppure nell'armadietto dove tenete i saponi presto vi verrà automatico indossarli.
Oltre a questi due accorgimenti vi svelerò altri trucchetti che vedrete vi serviranno tantissimo:)
Il primo è un "bagno curativo" non solo per le vostre unghie ma anche per le vostre mani ( troverete gli altri nei capitoli 2 e 3).
Cosa vi occorre?
- una bacinella con acqua tiepida (abbastanza grande da immergerci le mani);
- mezzo limone;
- due cucchiai di bicarbonato;
- asciugamano.
Procedimento
1.Spremete il mezzo limone nella bacinella e aggiungere il bicarbonato ( vedrete che si formeranno delle bollicine e della schiuma ma non vi preoccupate perché è solo la reazione tra il bicarbonato e il limone);
2.Immergete le mani per almeno 5 minuti( il bicarbonato ha un'azione sbiancante mentre il limone è anche un disinfettante);
3.Dopodiché sfregate la superficie delle unghie nella parte interna del limone spremuto precedentemente.
4. sciacquatevi le mani nella bacinella e asciugatevele con l'asciugamano.
Consigli
- Fate questo "bagno" alle vostre unghie per almeno 3 sere a settimana per almeno una volta al mese.
- Dopo il trattamento fate anche lo scrub (lo troverete nel capitolo 2) e\o il massaggio (lo troverete nel capitolo 3), dopodiché potrete limarle, spingere giù le cuticole e applicare uno smalto.
- Ovviamente nella settimana in cui decidete di fare questo trattamento dovrete tenere le unghie al naturale fino all'ultimo bagno.

Come mantenere pulito e idratato il proprio viso

Occorrente:

-Bacinella con acqua calda
-Dischetti di cotone
-Crema idratante
-Latte detergente
-Tonico (serve a riequilibrare i ph della pelle)
-Maschera per viso

Mantenere sempre idratato e fresco il proprio viso è importante e bastano pochi semplici passi per ottenere una pelle visibilmente sana e pulita.

Procedimento:

1. Applicate su un dischetto di cotone il latte detergente e applicatelo su tutto il viso, in particolare nella zona T (mento, naso, fronte). Risciacquate con l'acqua tiepida posta sul cotone. Poi mettete il tonico sul batuffolo di cotone e spargetelo sul viso picchiettando leggermente.

2. Ora eseguite i cosiddetti "fumenti con vapore", riempendo una pentola di acqua calda e mettendola sul fuoco. Dopo 15 minuti circa versatela nella bacinella e mettete il viso sopra di essa con un asciugamano sulla testa per evitare che il vapore si propaghi troppo.

3. Riprendete il tonico e passatelo sul viso come fatto in precedenza e a questo punto applicate la maschera (di solito si usano quelle fatte in casa) e tenetela in posa per qualche minuto. Alla fine mettete un po' di crema idratante su tutto il volto.   

Il risultato sarà una pelle luminosa, pulita e la sentirete fresca e idratata!

Smalti Magnetici: Come renderli più personali

Ormai conoscete tutte gli smalti magnetici perciò abbiamo pensato di fare un tutorial su come rendere più personale la vostra manicure.
Cosa vi occorre? 
-Solvente per smalto (noi abbiamo quello Cien senza acetone);
-Smalto trasparente (noi usiamo il 200 Kiko);
-Smalti magnetico+magnete (noi abbiamo utilizzato il n°32 Pupa);
-Colla per unghie finte (noi usiamo la colla della essence"better than gel nails");
-Brillantini per nail art;
-Pinzette (vanno bene anche quelle per sopracciglia);
-Top coat(noi abbiamo utilizzato quello della essence"better than gel nails").
Procedimento:
1.Pulite le unghie da ogni residuo di smalto con il solvente;
2.Applicate uno strato sottile di smalto trasparente e lasciate asciugare;
3.Applicate uno strato abbastanza consistente di smalto magnetico
(per eliminare sbavature passateci sopra un cotton fioc imbevuto nel solvente);
 
 
4.Avvicinate immediatamente il magnete per il tempo indicato sulla confezione (in questo caso 10-15 secondi);
 
5. Lasciate asciugare per 5 minuti, dopodichè mettete un po' di colla lungo il lato esterno dell'unghia, il risultato dovrebbe essere più o meno così:
6.Prendete con la pinzetta un brillantino e posizionatelo secondo il vostro gusto, noi abbiamo posizionato tre brillantini in una fila verticale ma abbiamo decorato un' unghia sì e una no;
7.Una volta che tutto si è asciugato passate uno strato di top coat et voilà:)
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ricetta:Totani in umido, come li fa la mamma

Ingredienti (per 4 persone):

-1 kg di totani;
-2 cipolle;
-2 carote;
-3 coste di sedano;
-2 spicchi d'aglio;
-1 manciata di prezzemolo;
-1\2 bicchiere d'olio evo;
-sale qb;
-pepe qb;
-1 cucchiaio di salsa di pomodoro.
Preparazione:
1.Tritate finemente le cipolle, le carote, il sedano, l'aglio e il prezzemolo, successivamente metteteli in una padella con l'olio e fateli appassire per 1\4 d'ora a fuoco moderato;

2.Nel frattempo pulite i totani e lavateli, poi tagliate solo il corpo ad anelli;
3.Metteteli nella padella ,con il trito, e quando avranno preso colore unite la salsa di pomodoro diluita in un bicchiere d'acqua;
4.Fate cuocere a fiamma moderata fino a che la salsa di pomodoro non si sarà un po' addensata e serviteli ben caldi.
Buon appetito!

Andare in palestra fa bene al fisico e all'umore!

Nel mese di luglio abbiamo preso una decisione: quella di andare in palestra.
Cosa ci ha spinte a farla proprio durante un'estate così afosa? Beh, probabilmente la noia, ma anche la voglia di sfogarsi, perchè sì, andare in palestra non serve solo a smaltire i chili di troppo/mantenersi in forma/guardare i ragazzi, ma è utile anche per sentirsi meglio con se stessi. A me ad esempio è servito molto perchè ero in un periodo un po'...stressante e praticare sport mi ha davvero aiutata.
Perciò consiglio a tutti di fare un po' di sano sport, anche non a livello agonistico, ma semplicemente vedetelo come una specie di hobby e divertitevi!  
E poi...noi ragazze abbiamo un incentivo: sapete, in palestra è pieno di bei ragazzi e anche se non saremo perfette perchè senza trucco e con i capelli in disordine, potrebbe essere una buona occasione per conoscere qualcuno di interessante!! ;)
Una cosa importante da tenere presente è la costanza: non serve andarci una volta al mese perchè sarebbe inutile, prima di tutto, pagare (perchè un po' costa) e secondo non si ottengono risultati! Quindi COSTANZA è la parola d'ordine.

Un bacio!


domenica 2 settembre 2012

Review Solvente Senza Acetone Cien

Questa sarà una recensione più che positiva: l'oggetto in questione è il solvente per unghie senza acetone della Cien. Oltre ad essere facilmente reperibile nei supermercati ed essere veramente low cost questo prodotto funziona anche molto bene!! l'unica pecca è l'odore intenso ma una volta provato lo si perdona praticamente subito.
VOTO?
9/10

venerdì 31 agosto 2012

Ricetta per Tartine alla frutta

Ingredienti (per 6 persone):

-250 g di farina
-3 cucchiai di cacao in polvere
-150 g di burro
-40 g di zucchero
-2-3 cucchiai di acqua
-50 g di cioccolato fondente
-50 g di nocciole tostate e tritate
-350 g di frutta fresca affettata
-3 cucchiai di marmellata di albicocche

Procedimento:

1. Setacciate la farina e il cacao e poi raccoglieteli in un recipiente. Tagliate il burro a pezzetti, quindi amalgamatelo con la farina e il cacaco.



2. Aggiungere lo zucchero poi impastate con l'acqua fino ad ottenere un impasto omogeneo. Coprite e mettete in fresco per 15 minuti.

3. Stendete la pasta e ritagliate, con un tagliabiscotti o una tazza, sei dischi del diametro di 10 cm che userete per foderare 6 stampini; copritele con carta di alluminio. Cuocete nel forno preriscaldato a 190° per 10 minuti.


4. Togliete la carta d'alluminio e cuocete per altri 5-10 minuti, quindi lasciate raffreddare in un luogo fresco.

5. Fate fondere il cioccolato in un pentolino a bagnomaria. Versate le nocciole tritate su un piatto. Togliete le tartine dagli stampi, intingetene i bordi nel cioccolato fuso e poi nelle nocciole tritate; fate raffreddare in luogo fresco.


6. Disponete la frutta fresca sulle tartine, poi sciogliete la marmellata di albicocche con un cucchiaino di acqua e spalmatela sui pezzi di frutta. Conservate le tartine al fresco prime di servirle. Buon appetito!

 
Variante:
Se preferite, potete farcire le tartine con uno strato di crema prima di sistemare la frutta. Per una crema di nocciole e cioccolato: mescolate 225 g di nutella con 5 cucchiai di yogurt cremoso o di panna montata.




Ricetta per Muffin con gocce di cioccolato

Ingredienti (per 12 pezzi):

-100 g di margarina ammorbidita
-150 ml di yogurt naturale intero
-225 g di zucchero
-2 uova grandi
-1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
-5 cucchiai di latte
-275 g di farina
-175 di gocce di cioccolate fondente

Preparazione:

1. Usate una teglia da 12 muffin o 12 stampini in cui avete inserito 12 pirottini.
2. Mettete la margarina e lo zucchero in un grande recipiente e amalgamate il tutto con un cucchiaio di legno. Dopodichè aggiungetevi le uova, lo yogurt e il latte e mescolate fino ad ottenere un impasto cremoso.


 3. Setacciate la farina e insieme al bicarbonato di sodio e incorporateli all'impasto senza smettere di mescolare.



4. Aggiungete le gocce di cioccolato nell'impasto e distribuite il tutto negli stampini in modo uniforme: fate cuocere nel forno preriscaldato a 190° per 25 minuti o fino a quando non vedete una crepa formarsi al centro dei muffin. Lasciate intiepidire i muffin e gli stampini e lasciateli raffreddare completamente.  Buon appetito!

Variante:
Per muffin aromatizzati all'arancia e al cioccolato unite la scorza grattuggiata di un'arancia e sostituite il latte con succo d'arancia.